Liberty Media entra in MotoGP: anche le moto oltre alla F1?

La società statunitense Liberty Media, proprietaria della F1, ha acquistato il 90% di Quint Events, società che gestisce biglietti e hospitality in MotoGP

Potrebbe arrivare una nuova, sostanziale rivoluzione in MotoGP. Dopo aver acquisito il 100% della Formula 1 nel 2016, la società statunitense di mass media Liberty Media completerà entro il 2024 l’operazione di acquisto di Quint Events, società che gestisce il sistema di vendita dei biglietti e dell’hospitality nel motomondiale.

Liberty Media, ingresso anche in MotoGP?

Collaborazione tra Formula 1 e MotoGP?

Secondo quanto riportato da MotoSprint, l’intenzione della società non sarebbe quella di fermarsi qui, o almeno questo si vocifera nel paddock di Misano. Un investimento da 313 milioni di dollari che potrebbe, secondo le attuali suggestioni, essere soltanto un primo passo verso una “doppietta” che sarebbe storica, e potrebbe portare anche a scenari di collaborazione tra Formula 1 e MotoGP già proposti durante il GP d’Australia in Formula 1 e il GP d’Argentina in MotoGP.

Non solo: Quint Events era legata anche ad NBA, Australian Open e Nascar, ampliando dunque la visione anche a nuovi e diversi sport e confermando il trend di Liberty Media di investire nello sport.

Foto: Mooney VR46 Racing Team, HRC MotoGP

Related posts

La Mercedes si candida ad essere la prima delle inseguitrici: le parole di Russell e Antonelli

La McLaren fa il vuoto nelle libere del venerdì: le dichiarazioni di Piastri e Norris

Ferrari, Hamilton guarda il bicchiere mezzo pieno: “Costanti sul passo gara, avversarsi competitivi”