Il team boss SIC58 rivela: Dettwiler era pronto a firmare per la squadra nel 2026
Le parole che non ti aspetti, che arrivano dritte allo stomaco e rendono tutto ancora più reale, più umano. Paolo Simoncelli ha scelto di condividere un messaggio carico di emozione e speranza per Noah Dettwiler, vittima del terribile incidente avvenuto nel pre-gara Moto3 a Sepang.
Non solo sostegno e affetto: Simoncelli ha rivelato che Noah sarebbe stato – anzi, sarà – il nuovo pilota del SIC58 insieme a Casey O’Gorman per la prossima stagione. Tutto era pronto, mancava soltanto la firma.
Queste le sue parole:
“Come sapete, Noah Dettwiller è stato vittima di un grave incidente durante il GP di Sepang. Quello che forse non sapete è che sarebbe – anzi, sarà, perché noi siamo ottimisti – il nostro futuro pilota insieme a Casey O’Gorman.
Avremmo dovuto incontrarci a breve per apporre le ultime firme, invece ora si trova ancora in Malesia dove la mano gelida del destino, a noi ha già mostrato la sua autorità, a superare con forza e coraggio due arresti cardiaci, la perdita della milza e tante altre difficoltà.
Non mollare, Noah! Il team SIC58 ti aspetta.”
Parole che pesano, che commuovono, che raccontano la durezza e la bellezza del motorsport: sogni che si sfiorano, destini che cambiano in un istante, ma anche una famiglia che ti aspetta a braccia aperte.
Dettwiler, sottoposto a più interventi chirurgici, resta in terapia intensiva ma le condizioni sono ora stabili. E c’è una certezza che attraversa ogni parola di papà Paolo: Noah è un combattente. E tornerà.
Forza Noah! Il paddock, i tifosi e la sua futura squadra lo aspettano. Sempre più forte!
Foto: Noah Dettwiler, Marzio Bondi, MotoGP