Eros Ramazzotti auto

Eros Ramazzati e la passione segreta per queste auto: non le ha mai abbandonate

User avatar placeholder

2 Novembre 2025

Il famoso cantante romano Eros Ramazzotti ha guidato per tutta la vita questi modelli. Sono delle vetture sportive da brivido!

Eros Ramazzotti è uno dei grandi esempi di come la musica possa dare una via di uscita da contesti complicati, anche in una metropoli tentacolare e spietata come Roma. Nato “ai bordi di periferia” come la sua canzone “Adesso tu” ben spiega, Ramazzotti cresce da una famiglia di origini calabresi a Lamaro, borgata romana dove è stato omaggiato con un bellissimo murales.

Nel corso della sua adolescenza, Ramazzotti entra in contatto con la vita di strada vedendo amici prendere scelte sbagliate. Lui però decide di seguire la sua vocazione, la musica che lo porta al successo e a Sanremo Giovani dove esordisce – prima di 3 partecipazioni una dopo l’altra – con il famosissimo brano “Terra promessa”. Il cantante decolla quindi in giovane età ed oggi molti suoi brani sono tra i più ascoltati del periodo.

Le canzoni più celebri di Ramazzotti includono sicuramente brani come “Più bella cosa” o “Un’emozione per sempre”. Il cantante è anche famoso per la sua passata relazione con la showgirl Michelle Hunziker e per sua figlia Aurora, piuttosto celebre nel mondo degli influencer. In passato, per citare un’altra curiosità poco nota sulla sua adolescenza, ha anche provato a trasferirsi in Australia.

Eros Ramazzotti ha solo bolidi in garage

L’autore insomma ha una vita privata di cui i paparazzi sanno più o meno tutti i dettagli. Ma noi ci siamo spinti oltre e abbiamo addirittura sbirciato, metaforicamente parlando, nel suo garage. Nel corso degli anni, quando è arrivato il successo, Ramazzotti ha dimostrato di avere un certo “soft spot” per le automobili sportive, in particolare per un marchio e un modello tedesco molto apprezzato nel nostro paese.

Wagon Audi rs
Anche una RS6 nel garage di Ramazzotti (AutoScout24) – www.GP.Kingdom.it

La vettura scelta dal cantante sarebbe una Audi RS6, station wagon ad alte prestazioni della casa tedesca che, nell’ultima versione uscita sul mercato, è in grado di staccare da 0 a 100 in soli 3,4 secondi e di arrivare a 250 chilometri orari di velocità massima. Basata sul modello A6 ed uscita sul mercato nel periodo dei primi anni 2000 la RS6 è tra le familiari più potenti mai costruire nella storia.

La vettura oltre ad essere performante è anche molto spaziosa: in 5 metri di lunghezza, può ospitare fino a 5 persone incluso il guidatore che in questo caso sarà il famoso cantante romano e nel suo vano bagagli ha fino a 1.680 litri di capienza se si abbattono i sedili posteriori, altrimenti ridotta a circa 500 litri in tutto. La RS6 ad oggi costa anche 150.000 € a seconda degli allestimenti, tuttavia, pare che il cantante l’abbia comprata diversi anni fa. Potrebbe quindi guidare una variante più vecchia e di conseguenza meno costosa.

×