Mercedes, Wolff: “In Brasile vogliamo superare Ferrari e tornare al secondo posto”

User avatar placeholder

3 Novembre 2025

Toto Wolff ha presentato l’appuntamento di Interlagos parlando ai media ufficiali di Mercedes.

Il Gran Premio del Messico non è stato certo uno di quegli appuntamenti da ricordare per Mercedes con George Russell che non è andato oltre la settima posizione mentre Andrea Kimi Antonelli si è piazzato davanti al britannico centrando, nonostante tutto, un altro posizionamento in zona punti. Il Circus arriva in Brasile con Mercedes che è stata scavalcata nuovamente da Ferrari ma che punta all’immediato controsorpasso nella tappa brasiliana.

Mercedes, Wolff: "In Brasile vogliamo superare Ferrari e tornare al secondo posto"
Mercedes, Wolff: “In Brasile vogliamo superare Ferrari e tornare al secondo posto”

Questo il commento di Toto Wolff nel presentare la gara in Brasile: “Mancano quattro gare alla fine. Solo un punto ci separa dalla Ferrari, con la Red Bull a soli nove punti di distanza. Abbiamo avuto un paio di weekend difficili, ma siamo ancora in lotta per il secondo posto. Ognuna di queste quattro gare sarà fondamentale nella battaglia per il secondo posto nel Campionato Costruttori e, anche se il nostro vantaggio sui rivali è svanito ad Austin e in Messico, possiamo reagire in Brasile.

Il penultimo weekend di Sprint dell’anno significa che dobbiamo dare il meglio fin dall’inizio. Interlagos è un circuito vecchio stile con una superficie irregolare, dislivelli e una grande varietà di curve. Se a questo aggiungiamo il tempo imprevedibile, il margine di errore è minimo. Qualunque cosa ci riservi il weekend, il nostro obiettivo è partire con il piede giusto, fare meglio dei nostri concorrenti e tornare davanti ai nostri rivali più vicini”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×