Dopo essere stato appiedato dalla Red Bull, Christian Horner punta al ritorno in F1 grazie ad una nuova occasione targata Alpine!
L’ex team principal della Red Bull, Christian Horner sarebbe pronto a tornare in F1 alla prima occasione realistica. Tra i vari team in cui approdare ci sarebbe proprio il team di Enstone che potrebbe regalargli la prima chance per il ritorno.
Nel 2023 alcune quote di minoranza dell’Alpine furono cedute al fondo del proprietario del Milan, Gerry Cardinale, e ad altri personaggi importanti di Hollywood come Ryan Reynolds. Questo risultò in un investimento di 200 milioni di euro verso il team francese con base ad Enstone.
Per il fondo d’investimento, dati gli scarsi risultati sportivi, sarebbe consigliato, secondo anche Sport Business Journal, cedere il 24% acquisito negli scorsi anni. Infatti comunque questo genererebbe una plusvalenza dato che da 900 di partenza il valore è passato a ben 1400 milioni di euro.
Cosa c’entra Christian Horner?
Questo 24% sarebbe diviso tra nuovi investitori e Christian Horner potrebbe essere tra questi. Infatti ci sarebbe la fila di multimilionari pronti a supportare l’ex Red Bull in questa avventura anche se Renault ha comunque il diritto di prelazione su queste azioni per evitare che passino in mani indesiderate.
Leggi anche: La simpatica risposta di Carlos Sainz alla proposta di matrimonio di Leclerc
Da ricordare è anche che il team francese è senza team principal con Flavio Briatore che da team manager sta ricoprendo il ruolo ad interim. Proprio l’italiano potrebbe aprire le porte di Enstone ad Horner data la grande stima reciproca tra i due. Questo scenario è mera supposizione anche se potrebbe rivelarsi realistico.
copertina: RedBullcontentpool.com