Oscar Piastri ha perso la leadership del Mondiale ma Lando Norris è distante soltanto un punto.
Si inasprisce sempre più la lotta Mondiale che vede coinvolti ben tre piloti. Nel corso del Gran Premio del Messico, grazie ad un fine settimana perfetto, Lando Norris ha confezionato la sua rimonta sorpassando Oscar Piastri che, ora, è ad un solo punto dal compagno di squadra. Il campionato è più aperto che mai con Max Verstappen sempre vicino e con ottimi ricordi della tappa brasiliana, in programma questo weekend ad Interlagos.
Dei tre contendenti Oscar Piastri è sicuramente quello più in difficoltà, visti gli ultimi piazzamenti, ma il pilota australiano confida molto nella gara di Interlagos. Queste le sue parole: “Il Brasile rappresenta un’ottima opportunità per conquistare punti importanti, soprattutto grazie alla Sprint. Tutto è ancora aperto e la preparazione per questo fine settimana è stata molto utile. Mi piace molto questo circuito, con i suoi cambi di pendenza, i lunghi rettilinei e le sezioni più tecniche. Come sempre, dovremo prestare attenzione alle condizioni meteo, che qui possono cambiare rapidamente”.
Morale completamente diverso per Lando Norris, reduce dal perfetto fine settimana di Città del Messico che lo ha proiettato in testa alla classifica: “Non vedo l’ora di tornare a correre a Interlagos. Il Gran Premio di San Paolo è sempre un fine settimana piacevole, in una città straordinaria. Con il formato Sprint, l’obiettivo sarà massimizzare ogni occasione per raccogliere punti. La scorsa settimana sono rientrato a Woking con la squadra per analizzare il doppio appuntamento di USA e Messico e ho trascorso del tempo al simulatore per prepararmi al meglio per questa gara. Mi sento pronto e motivato a tornare in pista. Forza!”.