Dopo la vittoria del campionato di WorldSBK il turco attende i test di Valencia per entrare ufficialmente nel paddock di MotoGP: ecco le prime aspettative
Nella prima giornata di EICMA dedicata alla stampa e agli operatori media, Toprak Razgatlioglu ha incontrato i giornalisti per parlare del suo futuro: dopo i festeggiamenti per la vittoria del terzo titolo in WorldSBK il turco è pronto per il passaggio nell’altro paddock.
Le parole di Toprak Razgatlioglu
“Quando sono tornato in Turchia, non so neanche quante interviste ho fatto. Sono stanco di interviste e celebrazioni, ma quando sono sulla moto non ho problemi. Sono pronto per il primo test. Devo vedere la moto; forse dovremo controllare alcune cose, ma sono pronto a guidarla. Vorrei che il test di Valencia fosse domani!
Non sarà una stagione facile: sarà tutto nuovo, le piste, il paddock, soprattutto la moto. Sono emozionato, amo le nuove sfide — per me questa è la più grande di tutte — ma darò sempre il massimo. Devo salire in sella al primo test ufficiale per capire il mio livello rispetto agli altri. Non sono preoccupato, perché in Yamaha credono in me.
Abbiamo parlato molto e stanno lavorando duro per migliorare la moto. Forse adesso non è la migliore, ma credo che stiano facendo progressi. Anni fa Yamaha e Honda erano forti; ora domina Ducati, ma credo che possano migliorare. Il mio sogno più grande è vincere il titolo mondiale MotoGP. Forse è presto, ma tutti hanno un sogno, e questo è il mio.”
Foto: WorldSBK