Dopo più di un mese di stop le condizioni di Jorge Martin sembrerebbero essere decisamente migliorate: ecco le parole del Dottor Charte in merito alla situazione
Il calvario di Jorge Martin potrebbe essere giunto al termine: per il pilota Aprilia c’è la possibilità di tornare in pista per il finale di stagione. Dopo un anno decisamente complicato, infatti, l’ultimo degli infortuni dell’ex campione del mondo di MotoGP sembrerebbe star guarendo per il verso giusto. Non è da escludere un possibile ritorno a Valencia.
Le parole del Dottor Charte
In merito alle condizioni di Jorge Martin il quotidiano spagnolo AS ha intervistato Charte, il celebre dottore della MotoGP. Egli ha dichiarato: «Ho parlato con Jorge qualche giorno fa. Lo abbiamo visitato quando eravamo in Australia, nel mio ospedale. Il dottor Mir mi ha chiamato e mi ha detto che la situazione era piuttosto buona, e lo stesso Jorge me lo ha confermato quando ci siamo sentiti. Sembra motivato e in forze. La mia impressione, senza vedere esami, è che stia molto meglio, ma ho ancora qualche dubbio.»
Le parole di Lorenzo Savadori
Nel frattempo Martin continuerà ad essere sostituito da Lorenzo Savadori, che in merito alla sua partecipazione a Portimao ha dichiarato sui canali social di Aprilia: “Portimao è un circuito fantastico ed estremamente particolare. È passato molto tempo dall’ultima volta che ho corso qui e non vedo l’ora di tornare in pista. Continueremo il lavoro che abbiamo iniziato in Australia, e in Portogallo proseguiremo con lo sviluppo della moto. Veniamo da due giorni di test privati a Jerez, dove abbiamo compiuto ulteriori progressi nel programma di sviluppo.”
Foto: Jorge Martin