F1, annunciata l’estensione della collaborazione con Heineken: arrivano delle novità!

User avatar placeholder
Scritto da Letizia Ganci

5 Novembre 2025

La collaborazione con Heineken, sigillata nel 2016, prosegue: Formula 1 e il marchio globale di bevande hanno esteso la loro partnership con un nuovo accordo che promette esclusive iniziative per i fan.

Oggi, 5 novembre 2025, Formula 1 e Heineken hanno ufficializzato l’estensione della loro partnership globale con l’obiettivo di continuare a connettere i fan sia in pista che fuori. Sin dal 2016, il marchio globale di bevande ha trasformato l’esperienza in autodromo, organizzando eventi coinvolgenti come pop-up bar e offrendo ospitalità di alto livello all’interno del Paddock durante i vari weekend di gara della categoria regina.

Tuttavia, la novità più importante di questo nuovo capitolo riguarderà, non solo il lancio della campagna ‘Heineken Star Fans’ – l’iniziativa che celebrerà i migliori fan della stagione tramite contenuti online dedicati, pagine su F1.com, premi e concorsi esclusivi – ma anche quello del primo Season Ticket al mondo; un pass che verrà realizzato in fibra di carbonio e rivetti di precisione (simboli di velocità e connessione) e che garantirà a un fortunato fan e a un accompagnatore l’accesso a ogni singolo Gran Premio del calendario, con viaggi e alloggio inclusi. Per la prossima stagione, il fortunato sarà Brandon Burgess, noto per la sua impresa di voler partecipare a ogni gara del 2025 con un budget limitato, pur gestendo un lavoro a tempo pieno.

F1, annunciata l'estensione della collaborazione con Heineken: arrivano delle novità!
F1, annunciata l’estensione della collaborazione con Heineken: arrivano delle novità!

Le dichiarazioni di Stefano Domenicali e Dolf van den Brink

Stefano Domenicali, Presidente e CEO di Formula 1, ha dichiarato: “Per quasi un decennio, Heineken è stata al fianco della Formula 1 con la passione condivisa di creare un’esperienza e uno spettacolo impareggiabili per i nostri fan. Voglio ringraziare la famiglia Heineken, Dolf e il suo team per il loro continuo supporto e sono lieto che la nostra partnership porterà ancora più entusiasmo agli spettatori sia in pista che lontano da essa per molti anni a venire. Nello sport motoristico, l’innovazione è nel nostro DNA, quindi sono entusiasta che Heineken continui a spingere i confini del coinvolgimento dei fan e a portarli ancora più vicini all’azione.”

Dolf van den Brink, CEO e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Heineken, ha aggiunto: “Dopo quasi un decennio in cui abbiamo creato insieme esperienze indimenticabili per i fan, sono entusiasta che estenderemo ed espanderemo la nostra partnership con la Formula 1. Questo nuovo capitolo della nostra partnership è più di una sponsorizzazione: si tratta di connettersi con i fan, creare esperienze uniche e celebrare la fandom globale della F1.

Per celebrare questo rinnovo del contratto, siamo entusiasti di lanciare il primo Season Ticket dello sport, offrendo a un fan e a un amico l’opportunità di partecipare a ogni gara della stagione – una vera avventura irripetibile. Non vediamo l’ora di offrire più attivazioni che mettano i fan al primo posto, esperienze condivise e di mostrare l’incredibile energia che circonda la F1, sia in pista che fuori – il tutto con una birra Heineken (0.0) fresca in mano.”

Foto: Formula 1.

Author Image placeholder

Letizia Ganci

25 giri attorno al sole, laureata in Comunicazione e da sempre appassionata di motorsport e scrittura. Dal 2024, parte della redazione di GPKingdom.

×