La Williams in Brasile dà spazio ai tifosi: ecco la nuova livrea per Interlagos del team inglese in cui ci saranno scritte le frasi dei fan
La Williams ha voluto dare spazio ai tifosi nella livrea del Gran Premio brasiliano. Il team, che ha da poco cambiato nome in “Atlassian Williams F1 Team”, ha creato un’edizione speciale della loro vettura, chiamata “Driven by Words”, cioè “Guidati dalle Parole”, che simboleggia i voti di più di 140.000 tifosi, che a luglio di quest’anno si sono iscritti per votare le parole più rappresentative della loro fede per il team e del team stesso.
Alcuni tifosi, infatti, hanno caricato nel sito ufficiale del team alcune parole significative, votate da luglio in poi da 140.000 fan. I risultati di questo sondaggio non sono molto sorprendenti: la parola più votata è stata “Legacy”, che rimanda alla storia del team, poi “Passion” e “Teamwork”, ovvero passione e lavoro di squadra. Le parole più votate sono state inserite all’interno della livrea.
In pochi minuti la creazione del team capitanato da James Vowles ha ricevuto moltissimi commenti positivi e di apprezzamento e lo stesso Team Principal ha commentato così la livrea: “Essendo un team iconico di Formula 1 con un’eredità vincente e con la volontà di vincere di nuovo, sappiamo che Atlassian Williams Racing significa tanto per i nostri milioni di fan in tutto il mondo. Gulf ha dato vita a questo incredibile progetto e sarà un privilegio correre ogni giro in Brasile con la passione e l’emozione dei nostri tifosi intrecciate in questo splendido design della vettura.”
Foto: Atlassian Williams Racing