Nonostante il Dottor Costa sia in pensione da anni, il suo legame con il motomondiale è indissolubile: ecco le sue parole su due degli infortuni più recenti
Dopo il parere del Dottor Charte anche il medico più famoso nella storia della MotoGP dice la sua sull’infortunio di Marc Marquez. Proprio questo pomeriggio infatti il Dottor Costa ha pubblicato sulla propria pagina Instagram un video nel quale parla dell’importanza della sicurezza in pista, oltre che augurare una pronta guarigione sia al nove volte campione del mondo che a Noah Dettwiler.
Le parole del Dottor Costa
“Caro Marc, ho appreso con un po’ di nostalgia e malinconia che non correrai più nel 2025. Sono sempre stato un medico che ha aiutato i piloti feriti a correre subito, a stringere quel manubrio, per inseguire il loro sogno. Però in questo caso ti posso dire che sono d’accordo con il programma di bravi medici che ti vogliono portare a una perfetta guarigione e una perfetta condizione fisica per poi tornare a inseguire i tuoi sogni. In bocca al lupo Marc.”
VIDEO – IL MESSAGGIO DEL DOTTOR COSTA
Successivamente aggiunge anche: “Un’altra cosa che voglio dire è che ho lavorato tanto con la Dorna, con Uncini, con Capirossi, con Valentino, con tanti… per rendere i tracciati più sicuri. La cosa più importante che è stata fatta è rimuovere gli ostacoli. Erano la causa di incidenti gravi. L’unico ostacolo che non possiamo togliere è la moto: la moto a volte impietosa colpisce il pilota e talvolta in maniera molto grave e purtroppo anche fatale. In queto caso è stato colpito un ragazzino, Noah. Però sta guarendo bene e quindi auguro anche a lui tante cose belle perché continui a cavalcare la moto e i suoi sogni.”
Foto: Ducati Corse