Ferrari, Hamilton omaggia Senna: “Vedrete un caso con la bandiera brasiliana sulla Rossa”

User avatar placeholder

6 Novembre 2025

Lewis Hamilton ha intenzione di omaggiare nuovamente Ayrton Senna nel corso del weekend del Gran Premio del Brasile.

Lewis Hamilton arriva in Brasile con la voglia matta di conquistare il primo podio stagionale con la Ferrari. L’appuntamento di Sao Paulo è sempre speciale per il sette volte campione del mondo, legato particolarmente al pubblico e da quell’amore viscerale che lega il pilota britannico ad Ayrton Senna. Nel corso di un’intervista a GQ Brazil Hamilton ha annunciato di voler omaggiare nuovamente il suo idolo con un casco che riporti la bandiera brasiliana.

Ferrari, Hamilton omaggia Senna: "Vedrete un caso con la bandiera brasiliana sulla Rossa"
Ferrari, Hamilton omaggia Senna: “Vedrete un caso con la bandiera brasiliana sulla Rossa”

Queste le sue parole: “La mia prima volta qui nel 2007 è stata una grande emozione, mi sono sentito più vicino ad Ayrton. Da bambino lo vedevo sempre in tv ed arrivare nel suo paese è stato qualcosa di speciale. Il giro con la McLaren? “È stato pazzesco, perché guardavo le registrazioni dei suoi giri di pista. Peccato che la pista fosse bagnata, sarebbe stato più divertente l’asciutto”.

Il britannico ha, poi, aggiunto: “Ricordo di essere cresciuto guardando Ayrton e chiedendomi come sarebbe stato vederlo su una Ferrari. E ora, per la prima volta, vedrete un casco con la bandiera brasiliana che gira a San Paolo su una Ferrari. Quando vengo qui, sono sempre stato accolto molto bene. Il paese è bellissimo e venire a San Paolo e Rio de Janeiro è speciale. Spero che tutti i momenti difficili vissuti quest’anno ci faranno arrivare preparati per questo fine settimana”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×