Max Verstappen è apparso molto rilassato nel corso del classico incontro del giovedì con la stampa.
Max Verstappen conserva ricordi molto importanti in Brasile. Nel corso della scorsa edizione, infatti, il quattro volte campione del mondo ha disputato una delle sue gare più belle vincendo dopo essere partito dalla diciassettesima posizione, complici le condizioni meteo estreme. Il copione potrebbe riproporsi anche quest’anno (viste le previsioni per sabato e domenica) con l’olandese pronto a sfruttare ogni opportunità per accorciare il distacco sui due piloti McLaren.
Queste le sue parole nel corso dell’appuntamento con la stampa del giovedì: “Abbiamo avuto buone gare che hanno ridotto il distacco, ma è ancora piuttosto ampio. Devo fare molti più punti di loro in ogni weekend, il che non è così semplice. Se fossimo nel 2023 direi che non ci sono problemi, ma questa stagione è un po’ diversa: cerchiamo di ottimizzare tutto. Probabilmente ci servirà un pizzico di fortuna almeno in una gara, ma daremo il massimo”.
Verstappen ha, poi, dichiarato: “Non abbiamo niente da perdere. Nel peggiore dei casi resteremo al terzo posto, nel migliore potremo vincere il mondiale. Io non ho pressione, so di aver fatto un’ottima stagione e di aver guidato molto bene. Penso che sarebbe stato difficile per chiunque in griglia emularmi. Certo la lotta in casa McLaren creerà un po’ di distrazione, ma hanno comunque una macchina molto veloce”.