Fernando Alonso non le ha certo mandate a dire nell’incontro con la stampa avvenuto nella giornata di ieri.
Fernando Alonso riserba ancora rancore per quanto accaduto nel 2007 nella sfida mondiale che, al termine di un clamoroso ribaltone, ha visto trionfare la Ferrari con Kimi Raikkonen (ultimo titolo piloti per la Scuderia di Maranello). Nel corso del classico appuntamento del giovedì, infatti, il due volte campione del mondo ha risposto ad una domanda sul possibile parallelismo tra quella stagione e quella attuale con due piloti McLaren in lotta tra loro e con Max Verstappen.
Questa è stata la risposta dell’asturiano: “Si corre sempre questo rischio, ma non credo che questa situazione sia esattamente la stessa. Ricordo Ron Dennis che in Cina nel 2007 diceva: ‘Corriamo contro Fernando. La nostra gara è contro Fernando, non contro Kimi’. Immaginate se ora Zak Brown dicesse: ‘La nostra gara è contro Oscar e non contro Max’. Insomma, la situazione ora è molto diversa”.
Sul finale di stagione con Aston Martin ha, poi, dichiarato: “Mancano quattro gran premi e bisogna arrivare con un atteggiamento positivo. Ma guardando i numeri direi che non ci saranno miracoli. Siamo sempre stati molto regolari, perché dovremmo andare particolarmente in qualcuna di queste quattro gare? Salirò comunque in macchina pensando che potrebbe essere un buon fine settimana e che si potrebbe guadagnare qualche punto“.