L’Autodromo Nazionale Monza ferma l’edizione di dicembre per motivi organizzativi e logistici legati ai lavori in vista del 2026: nei commenti sui social la rabbia degli appassionati
Una decisione a dir poco clamorosa: come comunicaot pochi minuti fa, non ci sarà il Monza Rally Show 2025. L’Autodromo Nazionale Monza ha ufficializzato la cancellazione dell’evento, inizialmente previsto dal 5 al 7 dicembre, spiegando la decisione con “una valutazione approfondita delle attuali dinamiche del settore e delle condizioni organizzative e logistiche” che non permettono di garantire uno spettacolo all’altezza della tradizione del circuito brianzolo.
Una notizia che ha scatenato forte delusione tra i tifosi, molti dei quali hanno criticato sui social la gestione dell’impianto da parte di ACI e Regione Lombardia, accusata di aver trascurato uno degli eventi più amati del calendario monzese e di lasciare il tracciato sempre più allo sbando, come sottolineato anche da Stefano Domenicali poche settimane fa.
Monza: “Condizioni che non consentono di garantire uno spettacolo all’altezza della tradizione e del prestigio”
Il comunicato sottolinea che la scelta è legata alle esigenze di pianificazione e preparazione dei lavori infrastrutturali in vista del 2026, anno in cui il “Tempio della Velocità” sarà interessato da importanti interventi di ammodernamento.
L’Autodromo ha espresso il proprio rammarico verso piloti, team, partner commerciali e appassionati, assicurando che le modalità di rimborso dei biglietti acquistati tramite TicketOne, call center o punti vendita ufficiali verranno comunicate nei prossimi giorni.
Monza delude, Imola festeggerà: ecco cosa c’è in programma lo stesso weekend
Se però da una parte saltano eventi, dall’altra nello stesso weekend (6-7 dicembre) l’Autodromo di Imola aprirà le porte all’Imola Comics & Games, la prima storica edizione di una fiera nel tracciato del Santerno.
Un’occasione per gli appassionati, dunque, di consolarsi comunque nonostante la brutta notizia.
Foto: Autodromo Nazionale Monza