Leclerc e Hamilton soffrono in Brasile durante le qualifiche per la gara sprint, hanno avuto un nemico durante tutta la sessione!
Charles Leclerc e Lewis Hamilton hanno sofferto per tutte le qualifiche della Sprint del Brasile, la Ferrari non sembra digerire le curve di Interlagos e condanna i propri piloti alla ottava e undicesima posizione in griglia per la gara di domani. Ci sono due curve in particolare dove la SF25 non sembra voler funzionare al meglio.
La SF-25 non sembra trovarsi a proprio agio nei curvoni del circuito di Interlagos a Sao Paolo. Infatti la monoposto sta rendendo difficile la vita sia a Charles Leclerc che a Lewis Hamilton. Il monegasco non sta trovando il feeling mentre il pilota britannico non ha passato il Q2 e partirà dalla sesta fila in undicesima posizione assieme a Alexander Albon.
Leggi anche: Colapinto rinnova con Alpine, Briatore: “Ha soffiato il posto in F1 ad un altro pilota!”
Il problema della Ferrari è che la SF25 non riesce a digerire le curve 8 e 10 dove di solito si va in appoggio a basse velocità. Gli scenari che si verificano sono solo danni al tempo sul giro, infatti in queste curve ci sono o i bloccaggi che rendono inutile tutto il lavoro fatto nelle curve precedenti o addirittura perde il posteriore e va in testacoda. Anche con le gomme rosse Leclerc non ha risolto il problema, infatti ha concluso la qualifica in un’anonima ottava posizione.
copertina: Ferrari.com