norris

Norris in pole per la Sprint: “È stata una bella giornata, ma il weekend è lungo”

User avatar placeholder

Norris è riuscito a centrare la pole position per la Sprint Race a Interlagos. Queste le sue dichiarazioni dopo la sessione

Lando Norris è in pole position per la Sprint Race in Brasile! Un risultato facilmente pronosticabile dopo il Q1 ed il Q2, dopo il team di Woking ed in particolare il classe ’99 erano sembrati nettamente superiori agli avversari. Lando è stato impeccabile nell’esecuzione, terminando la sessione davanti a Kimi Antonelli, ma soprattutto davanti a Oscar Piastri e Max Verstappen, i due principali rivali per il titolo mondiale.

Norris in pole per la Sprint: “È stata una bella giornata, ma il weekend è lungo”

Lando Norris si è detto ottimista per i risultati raggiunti fino a qui nel weekend e ha commentato così la pole: “È stato un po’ più difficile di quanto avrei voluto. Molte auto erano vicine, Mercedes è stata veloce sulle soft. Ma è sempre complicato quando metti le gomme morbide e non sai quanto spingere. Abbiamo fatto il lavoro che dovevamo fare, ovvero essere più veloci oggi. Per ora è stato più complicato del Messico: non mi sono sentito altrettanto a mio agio, quindi è un ottimo risultato.

“È solo venerdì, quindi mancano una qualifica e un paio di gare, ma è un buon inizio.” Ha continuato Lando. Ha poi commentato così i rischi metereologici del weekend: “Aspetteremo e vedremo cosa succederà domani. Ci aspettiamo pioggia forte al mattino, probabilmente sarà incredibilmente ventoso, quindi assicurati che tutti portino le loro giacche antipioggia. Per ora non ha senso preoccuparsi di nulla. Sono contento di oggi. È stato difficile, ma è stato un buon lavoro. Ho messo insieme le cose e ora l’attenzione passerà a domani.”

Foto: Mclaren F1 Team

259 articoli pubblicati su GPKingdom
Classe 2008 di Cuneo e aspirante ingegnere, Nicola Lamberti è autore per GPKingdom dal 2023 dove si occupa prevalentemente di F1. Grazie alla sua formazione tecnico-meccanica, analizza i fatti della pista con precisione e rigore, offrendo ai lettori una sintesi chiara e puntuale di ogni sessione, con un occhio sempre attento all'evoluzione delle monoposto.
Vedi tutti gli articoli di Nicola Lamberti
×