Piastri OUT nella Sprint! E Antonelli analizza: “Forse è stato Norris a sollevare l’acqua che ha tradito Piastri”
Colpo di scena nella Sprint Race del Brasile: in pochi istanti, Oscar Piastri, Nico Hulkenberg e Franco Colapinto sono finiti contro le barriere in Curva 3, provocando una bandiera rossa dopo appena pochi giri.
L’incidente è nato dopo la S di Senna, nello stesso punto per tutti e tre: i piloti hanno preso il cordolo interno bagnato, sollevando una pozzuola d’acqua che ha fatto perdere completamente aderenza alle monoposto. La McLaren di Piastri è stata la prima a scivolare verso il muro, seguita dalla Kick Sauber di Hulkenberg e dalla Alpine di Colapinto, finiti fuori nello stesso modo pochi istanti dopo.
Lo stesso ha fatto Max Verstappen, il quale però è riuscito incredibilmente a salvarla grazie al suo innato talento.
VIDEO – L’INCIDENTE DI OSCAR PIASTRI IN BRASILE!
Piastri a muro per colpa di… Lando Norris?
Tuttavia, come ha sottolineato Andrea Kimi Antonelli dopo la sospensione, c’è un dettaglio cruciale: Lando Norris, che era in testa, avrebbe preso con la posteriore destra proprio quella pozzanghera un attimo prima, sollevando acqua: “Norris ha alzato tantissima acqua in quel giro passando sul cordolo”, ha spiegato Antonelli nel post-bandiera rossa in radio.
Un’analisi dunque lucida e interessante da parte del pilota Mercedes, che apre a un possibile collegamento diretto tra la manovra del leader e la carambola che ha coinvolto i tre piloti. Intanto, Piastri, visibilmente deluso, ha lasciato il box McLaren per dirigersi verso il paddock, consapevole di aver perso un’occasione pesante (l’ennesima) nella lotta al titolo.
Foto: Formula 1, McLaren