Pole position per Lando Norris che sta conducendo un fine settimana pressoché perfetto in Brasile.
Il sabato di Interlagos ha decisamente sorriso a Lando Norris che ha vinto la Sprint Race e conquistato la pole position con un gran giro nel secondo tentativo. Momento particolarmente brillante per il pilota della McLaren che, complice il ritiro di Oscar Piastri nella gara corta, ha allungato in vetta portandosi a 9 punti dal compagno di squadra. La pole del pomeriggio, poi, ha decisamente fortificato il morale del pilota inglese che, domani, vorrà chiudere al meglio il fine settimana brasiliano.
Queste le sue parole al termine della qualifica: “Oggi è stata dura per via delle condizioni in pista. La pista è stata scivolosa, ma divertente: su questa pista è sempre un piacere. Mi sono sentito bene, ero un po’ sottopressione perché avevo sbagliato il mio primo tentativo per cui c’è stato un pochino più di stress rispetto a quanto mi sarebbe piaciuto. Però ho mantenuto la calma quando contava e sono molto contento”.
Il numeri 4 McLaren ha, poi, aggiunto: “Siamo in ottima forma, il team mi ha dato una grande macchina però non ho reso la vita semplice a loro e a me stesso. Ho dovuto comunque spingere dopo il bloccaggio e questo ha messo una pressione non necessaria a me stesso. Però ho fatto anche un bel lavoro. Quando ho un buon ritmo, quando mantengo la calma, riesco a mettere tutto insieme allora sono al top”.
Sulle aspettative per la gara ha dichiarato: “Ho imparato che loro sono abbastanza veloci, e che Kimi singe fino alla fine. Per certi versi non vedo l’ora, per altri no. Sarà una grande sfida domani, dovremo vedere quale sarà il meteo. Però finora questo weekend è stato pulito e spero che loro non me lo rovinino”.