Tredicesima posizione in qualifica per Lewis Hamilton, nuovamente eliminato nel corso del Q2.
Una qualifica da dimenticare per Lewis Hamilton che, in vista della gara di domani, scatterà dalla tredicesima casella a causa dell’eliminazione maturata nel corso della seconda manche. Il sabato brasiliano, a dirla tutta, non era cominciato male per il sette volte campione del mondo con la rimonta nella Sprint Race ma, nel pomeriggio, ecco il nuovo passo indietro da parte del 44 Ferrari complice l’errore, al primo tentativo con gomma nuova, nel Q2.
Queste le dichiarazioni di Lewis Hamilton al termine della sessione di qualifica: “Complimenti ai nostri colleghi del WEC per aver conquistato entrambi i titoli nell’ultima gara, un risultato pienamente meritato da tutto il team. Anche qui in Brasile la giornata è iniziata con il piede giusto: nella Sprint sono riuscito a recuperare diverse posizioni, tornando così in zona punti.
Successivamente abbiamo apportato alcune modifiche alla vettura che ci hanno aiutato nei rettilinei e nelle curve veloci, ma purtroppo in Q2 non siamo riusciti a portare le gomme posteriori nella giusta finestra di utilizzo, e questo ci è costato caro. Detto ciò, su questa pista può succedere di tutto, come si è visto oggi, quindi domani daremo il massimo e lotteremo fino alla fine”.
Foto: Scuderia Ferrari Gallery