Oscar Piastri, complice il suo ritiro nel corso ella Sprint Race, ha perso altri punti nei confronti di Lando Norris in classifica.
Il trend di Oscar Piastri non è certamente positivo. Il pilota della McLaren, nella giornata di ieri, è stato protagonista di un’uscita di pista in curva 3, nello corso della Sprint Race, che l’ha costretto al ritiro relegandolo, inoltre, a 9 lunghezze da Lando Norris in classifica generale. E’ andata leggermente meglio in qualifica con l’australiano in quarta posizione, alle spalle della Mercedes di Antonelli e della Ferrari di Leclerc.
Impensierire un Norris cosi in forma, reduce dal successo della Sprint Race, appare difficile ma Piastri confida nel passo gara. Queste le sue parole: “Semplicemente non sono riuscito ad andare più veloce. Le condizioni erano molto diverse se paragonate a quelle di ieri e oggi tutto sembrava molto più complicato. Il risultato è un po’ deludente, ma la macchina è sembrata veloce su questo fine settimana e spero di poter sfruttare questo vantaggio per domani. Cercherò di cogliere tutte le opportunità che si presenteranno e se riuscirò a recuperare posizioni e a mettere sotto pressione Norris, lo farò. Ma prima devo arrivargli in scia”.
Foto: X McLaren F1 Team