Sauber, che spavento per Bortoleto: “Fortunato e benedetto ad esserne uscito illeso”

User avatar placeholder

9 Novembre 2025

Gabriel Bortoleto è stato vittima di un bruttissimo incidente nella Sprint Race, per fortuna senza conseguenze.

Nell’ultimo giro della Sprint Race, corsa ieri pomeriggio in quel di Sao Paulo, Gabriel Bortoleto è stato protagonista di uno spettacolare e terribile incidente alla prima curva. Un impatto potente in cui il pilota della Sauber ha perso letteralmente il controllo della vettura a 338 Km/h sbattendo due volte contro le barriere, la prima con una decelerazione di 34G e la seconda ancor più spaventosa con 57G di decelerazione. Tanto spavento e nessuna conseguenza per il pilota di casa, il quale non ha potuto prendere parte alla sessione di qualifica del pomeriggio.

Sauber, che spavento per Bortoleto: "Fortunato e benedetto ad esserne uscito illeso"
Sauber, che spavento per Bortoleto: “Fortunato e benedetto ad esserne uscito illeso”

Questo il commento di Bortoleto: “Sono stato fortunato e benedetto ad essere uscito illeso dal mio incidente di oggi; è stato un incidente enorme, ma sono qui in piedi sulle mie gambe, e questo dimostra non solo quanto bene sono costruite queste macchine oggigiorno, ma anche i progressi che abbiamo fatto nel corso degli anni in termini di sicurezza; vorrei ringraziare i nostri meccanici, che hanno fatto tutto il possibile per riportarmi in pista per le qualifiche. Hanno lavorato duramente per ricostruire la mia macchina da zero, e ci siamo quasi riusciti in tempo.

Ovviamente, non posso evitare di essere un po’ deluso per non aver partecipato alle qualifiche nel mio primo Gran Premio di casa, è un peccato, perché sento davvero che la nostra macchina era abbastanza competitiva per costruire qualcosa in questo weekend, come dimostrato da Nico che è arrivato in Q3. Ma c’è ancora una gara da fare domani. Voglio solo sedermi in macchina, guidare, dare il massimo e godermi il mio tempo là fuori”.

VIDEO – L’INCIDENTE SPAVENTOSO DI BORTOLETO

Foto: X F1

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×