McLaren, Norris in fuga: “Sto ignorando le tante cavolate che dicono sul mio conto”

User avatar placeholder

Successo in solitaria per Lando Norris che si bissa la vittoria in Messico e allunga in vetta su Piastri e Verstappen.

Lando Norris trionfa anche in Brasile allungando in modo deciso nella corsa al titolo piloti. Un altro fine settimana perfetto da parte del pilota britannico della McLaren, sempre primo e mai in pericolo di perdere la sua posizione: una gara condotta dal primo all’ultimo giro che gli ha permesso di guadagnare punti sugli inseguitori. Sono adeso 24 le lunghezze che lo separano dal compagno di squadra Oscar Piastri mentre Max Verstappen, nonostante la grande rimonta, è lontano 49 punti dalla vetta.

McLaren, Norris in fuga: "Sto ignorando le tante cavolate che dicono sul mio conto"
McLaren, Norris in fuga: “Sto ignorando le tante cavolate che dicono sul mio conto”

Questa la soddisfazione di Lando al termine della gara di Interlagos: “Ho spinto tanto, è stata una gara fantastica. È bello vincere qui in Brasile, è una pista fantastica con dei tifosi straordinari. Questa vittoria è per Gil De Ferran, uno dei miei mentori fino a quando non sono cresciuto qualche anno fa. Sono sicuro che lui sarebbe fiero di questa vittoria, ci pensavo mentre rientravo, è stato un weekend perfetto”.

L’inglese ha, poi, aggiunto: “Sto ignorando quelli che dicono cavolate sul mio conto. Mi sono concentrato su me stesso, il team McLaren sta facendo un lavoro straordinario. Mi ha dato una grande macchina, stiamo spingendo duramente ogni weekend e io lo sto facendo anche fuori dalla pista. È appagante. Chiaramente non è semplice ottenere questi risultati, non so dire chi fosse il più veloce quest’oggi in pista ma sono contento di essermi portato a casa questa vittoria”.

Sulla lotta al titolo ha, poi, dichiarato: “Se sto pensando al campionato? No, assolutamente. È una grande vittoria, ma onestamente vedendo quante fosse veloce oggi Verstappen sono abbastanza dispiaciuto che non fossimo più veloci. Dobbiamo parlarne con il team, vedremo cosa fare. Manca ancora tanto, le cose possono cambiare rapidamente come abbiamo visto anche oggi. Voglio concentrarmi su me stesso, continuando a spingere”.

1916 articoli pubblicati su GPKingdom
Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.
Vedi tutti gli articoli di Alessio Evangelista
×