Lewis Hamilton non ha concluso il Gran Premio del Brasile a causa di un contatto al primo giro che ha danneggiato il fondo della sua Ferrari.
In Brasile è arrivato un altro fine settimana da dimenticare per Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo, dopo aver chiuso al tredicesimo posto la qualifica, ha visto spegnersi le sue speranze di rimonta dopo pochi metri a causa di due contatti (uno in Curva 1 e l’altro sul rettilineo con il posteriore dell’Alpine di Colapunto) che hanno danneggiato parti importanti della sua Ferrari fino a costringerlo al ritiro dopo metà gara. Un altro boccone amaro da digerire per il pilota inglese, desideroso di chiudere l’annata al più presto.
Queste le sue parole al termine della gara: “Zero punti oggi per la squadra è devastante per il team e per tutti i ragazzi in fabbrica. Mi dispiace; da parte mia mi scuso per non essere stato in grado di conseguire un buon risultato oggi. Tutto quello che posso dire è che non bisogna arrendersi. Bisogna continuare a provare e continuare a spingere. Non è finita finché non è finita. So che questo momento è doloroso ma credo davvero che ci sia all’orizzonte qualcosa di positivo per noi. Devo crederci“.
Il sette volte campione del mondo ha, poi, aggiunto: “Non ho ancora rivisto le immagini, ma so che sono stato colpito da dietro. Non so chi sia stato, devo riguardare tutto. Dopo di quello la macchina ha fatto un salto e ho avuto dei danni al fondo“.