UFFICIALE – Matteo De Palo in McLaren: entrerà nel programma giovani piloti!

User avatar placeholder
Scritto da Stefano Zambroni

10 Novembre 2025

Il talento romano diventa parte del McLaren Driver Development Programme dopo una stagione da protagonista in Formula Regional

La McLaren continua a puntare sui giovani più promettenti del panorama internazionale, e questa volta tocca a un nome tutto nostro: Matteo De Palo. Il pilota romano, classe 2007, è stato ufficialmente annunciato come nuovo membro del McLaren Driver Development Programme, entrando così nella scuderia di giovani talenti del team di Woking.

UFFICIALE – Matteo De Palo in McLaren: entrerà nel programma giovani piloti!

Matteo è stato da noi intervistato in esclusiva lo scorso 22 ottobre: trovi qui l’intervista completa.

Le caratteristiche di De Palo

Così scrive la McLaren nel comunicato: “De Palo è noto per il suo stile di guida pulito e tecnico, oltre che per una notevole maturità al volante. Dopo gli esordi nel karting nel 2016, ha costruito una carriera in costante ascesa, collezionando risultati importanti nelle categorie 60 Mini, OK-Junior e OK, con podi nella WSK Super Master Series e nel FIA Karting Academy Trophy.

UFFICIALE – Matteo De Palo in McLaren: entrerà nel programma giovani piloti!

Il salto alle monoposto è arrivato nel 2023, quando ha debuttato in Formula 4 spagnola con Campos Racing, conquistando una vittoria, diversi podi e il quinto posto assoluto in campionato, secondo miglior rookie dell’anno.

Nel 2024 è passato in Formula Regional European Championship, centrando una vittoria e un secondo posto al debutto. La stagione 2025 lo ha visto continuare con Trident Motorsport, dove ha brillato: due vittorie, sette podi e la piazza d’onore nel campionato, dopo essere stato anche leader a metà stagione.”

UFFICIALE – Matteo De Palo in McLaren: entrerà nel programma giovani piloti!

A settembre è arrivata la conferma del suo approdo in FIA Formula 3 nel 2026, sempre con Trident, ma la notizia più importante è arrivata ora: la McLaren ha deciso di inserirlo nel proprio programma di sviluppo piloti.

Foto: McLaren, Matteo De Palo

Author Image placeholder

Stefano Zambroni

Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021. Da allora racconto il mondo delle corse e, insieme al team di GPK, costruisco spazi dove i fan possono viverlo da protagonisti.

×