Il messaggio social del monegasco arriva poche ore dopo le parole dure del presidente Ferrari
La sera dopo il deludente GP del Brasile 2025, terminato con un ritiro in curva 1, Charles Leclerc ha pubblicato su Instagram un messaggio che non è passato inosservato.
“Un weekend molto difficile a San Paolo. È deludente tornare a casa con quasi nessun punto per il team, proprio in un momento cruciale della stagione in cui stiamo lottando per il secondo posto nel campionato costruttori. Da qui in avanti sarà tutto in salita, ed è chiaro che solo l’unità potrà aiutarci a ribaltare questa situazione nelle ultime tre gare. Daremo tutto, come sempre.”
Un commento amaro ma lucido, che fotografa il momento complicato della Ferrari, reduce da un doppio zero pesantissimo nella corsa per il secondo posto Costruttori. Ma è proprio la frase “solo l’unità potrà aiutarci a ribaltare questa situazione” a far discutere: molti tifosi e addetti ai lavori hanno letto in queste parole una possibile replica indiretta alle dichiarazioni di John Elkann.
Le abbiamo lette tutti le parole del numero 1 di Maranello, ma ve le riportiamo di seguito:
“Abbiamo meccanici e ingegneri di altissimo livello, ma i piloti devono parlare meno e lavorare di più.”
Un messaggio chiaro e poco usuale per il presidente Ferrari, che ha generato una marea di critiche e tensioni all’interno dell’ambiente rosso, con la pressochè totalità dei tifosi contro le parole di Elkann.
Il post di Leclerc, quindi, in questo senso potrebbe essere un invito all’unità del team, ma anche un modo elegante per ribadire la propria posizione… dopo le critiche arrivate dall’alto, certamente non particolarmente gradite dal Predestinato.
Foto: Scuderia Ferrari HP