Il pilota di Formula 3 ha impressionato nei test con la 296 LMGT3 del team Vista AF Corse, mostrando ritmo e maturità in pista
“È un sogno che diventa realtà guidare nei WEC Rookie Test con Ferrari” – con queste parole Nicola Lacorte ha descritto un momento che difficilmente dimenticherà. Il giovane pilota italiano, attualmente protagonista in Formula 3, ha avuto l’opportunità di prendere parte ai Rookie Test del FIA World Endurance Championship, salendo a bordo della Ferrari 296 LMGT3 #54 del team Vista AF Corse.
ESCLUSIVA – LEGGI LA NOSTRA INTERVISTA A NICOLA LACORTE!
Una giornata estremamente positiva per Lacorte, che ha mostrato grande costanza e un passo competitivo fin dai primi giri. “È stata una giornata molto positiva, ho mostrato un buon ritmo durante tutto il test. C’è ancora qualcosa su cui lavorare, ma sono felice della prestazione complessiva”, ha dichiarato sui social al termine del test, soddisfatto della propria prestazione.
Il pilota romano ha poi voluto ringraziare AF Corse, Ferrari e Davide Rigon per il supporto e i consigli ricevuti. Un’esperienza che rappresenta un passo importante nella crescita di Lacorte, aperto dunque anche ad un futuro nell’endurance e, chissà, magari anche a un ruolo stabile all’interno del mondo Ferrari.