Max Verstappen sbotta dopo le qualifiche GP Brasile F1

Red Bull, troppi i 49 punti da Norris: Verstappen alza bandiera bianca

User avatar placeholder

11 Novembre 2025

La monumentale gara di domenica non ha permesso a Max Verstappen di guadagnare in classifica, anzi Norris ha aumentato il proprio vantaggio.

La straordinaria rimonta di Max Verstappen non ha permesso al quattro volte campione del mondo di guadagnare punti importanti per la lotta al titolo, anzi, Lando Norris è riuscito a incrementare il suo bottino grazie al fine settimana perfetto. Sono 49 i punti che dividono il pilota della Red Bull da quello McLaren quando mancano soltanto tre gare alla conclusione, tutto può ancora succedere ma le speranze di titolo per Max sono davvero basse.

Red Bull, troppi i 49 punti da Norris: Verstappen alza bandiera bianca
Red Bull, troppi i 49 punti da Norris: Verstappen alza bandiera bianca

A confermarlo è lo stesso Verstappen con queste parole: “Quanto siamo, 49 punti indietro adesso? Quindi è anche…voglio dire, non è che abbiamo perso il campionato qui o altro. Abbiamo perso il campionato dalla prima gara fino a Zandvoort. Abbiamo avuto molti weekend in cui semplicemente non siamo stati abbastanza veloci. A quel punto, ovviamente, si crea un grande divario. Poi abbiamo avuto dei momenti positivi in cui abbiamo recuperato alcuni punti, ma non abbastanza. È così che va la stagione“.

La stagione, però, non è ancora conclusa ed i traguardi di tappa sono ancora alla portata di Max: “Lì saremo competitivi? Sono piste molto diverse, quindi è difficile dirlo con certezza; credo che stiamo ancora avendo qualche difficoltà con le gomme, quindi dipenderà dal layout della pista e dalle temperature. Possiamo ottenere buoni risultati, ma non sempre. È su questo che dobbiamo concentrarci. È su questo che ci concentreremo nelle prossime gare“.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×