VIDEO – Norris fischiato, un dipendente Racing Bulls incita la folla: il team risponde

User avatar placeholder
Scritto da Stefano Zambroni

12 Novembre 2025

Durante la premiazione di Interlagos un dipendente di Faenza avrebbe incitato la folla contro il pilota McLaren. Il team: “Comportamento non in linea con i nostri valori”

Il Gran Premio del Brasile continua a far discutere. Dopo il caso Adami-tifosi, del quale vi abbiamo parlato ieri sera, un altro episodio spiacevole ha macchiato il clima del weekend di Interlagos: durante la cerimonia del podio, Lando Norris è stato travolto dai fischi del pubblico, e un video virale mostra un presunto dipendente della Racing Bulls mentre sembra incitare la folla a fischiare e non approvare Lando Norris.

VIDEO - Norris fischiato, un dipendente Racing Bulls incita la folla: il team risponde

Un gesto che ha subito suscitato indignazione e portato la squadra di Faenza a intervenire ufficialmente: nello specifico, l’uomo VCARB ride e fa il pollice in giù al pubblico, salvo poi essere fermato da un altro dipendente del team.

Negli ultimi anni la Formula 1 ha visto crescere un fenomeno preoccupante: il tifo tossico. Fischi, insulti e atteggiamenti ostili sono diventati purtroppo frequenti, e Norris è tra i bersagli più costanti. Era già successo ad Austin e soprattutto in Messico (dove, stando ad un sondaggio interno, è stato fischiato in segno di disapprovazione per l’episodio di Monza con Piastri), ma in Brasile la situazione è andata oltre.

VIDEO – Norris fischiato, un dipendente Racing Bulls incita la folla: il team risponde

VIDEO – NORRIS FISCHIATO, UN UOMO VCARB LI INCITA!

La Racing Bulls risponde con un comunicato

La Racing Bulls ha diffuso una nota poche ore fa sul proprio profilo X:

“Siamo a conoscenza del video girato sotto al podio del Brasile. Ci teniamo a chiarire che non riflette i valori e lo spirito del nostro team. La questione è stata gestita internamente. Crediamo nel mostrare rispetto a ogni pilota, squadra e tifoso, sia dentro che fuori dalla pista.”

VIDEO - Norris fischiato, un dipendente Racing Bulls incita la folla: il team risponde

Un comunicato che chiude formalmente il caso, ma che lascia aperta una riflessione più ampia: la Formula 1 sta pagando il prezzo di un tifo sempre più divisivo, dove il confine tra passione e mancanza di rispetto sembra ormai troppo sottile.

Foto: Visa Cash App Racing Bulls F1 Team

Author Image placeholder

Stefano Zambroni

Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021. Da allora racconto il mondo delle corse e, insieme al team di GPK, costruisco spazi dove i fan possono viverlo da protagonisti.

×