Dopo Marc Marquez e José Antonio Rueda, manca un solo nome all’appello per le premiazioni della stagione 2025 di MotoGP: ecco tutti i possibili scenari
Il duello della Moto2 si concluderà all’ultima tappa del mondiale: a Valencia uno tra Diogo Moreira e Manuel Gonzalez sarà incoronato campione della categoria intermedia. Le statistiche sono tutte dalla parte del brasiliano, ma in moto si decide sempre tutto all’ultima staccata.
Diogo Moreira vincitore di Moto2 se…
Attualmente il leader del campionato è Diogo Moreira con 281 punti conquistati, contro i 257 dello spagnolo del Team Intact. Dunque la differenza è di ben 24 lunghezze con una sola gara rimasta: se per il brasiliano la strada è in discesa, dall’altra parte a Gonzalez servirebbe un vero e proprio miracolo. In particolare:
- Se Gonzalez non taglierà il traguardo per primo, Moreira sarà il vincitore indipendentemente dal piazzamento.
- Se Gonzalez vincerà a Valencia, Moreira sarà campione di Moto2 qualora arrivasse entro la quattordicesima posizione.
Per Manu Gonzalez esiste dunque una sola opzione: vincere il Gran Premio di Valencia e sperare che l’avversario arrivi quindicesimo (in questo caso i due sarebbero a pari punti, ma lo spagnolo avrebbe una vittoria in più) o addirittura fuori dai punti.
Foto: Diogo Moreira