F1

Benvenuti a Marina Bay! La F1 sbarca a Singapore

Questo weekend la Formula 1 correrà a Singapore: scopri tutte le curiosità e le informazioni con l’aiuto di OutOfBound!

Singapore è una città-stato del sud-est asiatico, formata da 58 isole. Conta 5 milioni di abitanti, dei quali il 42% è straniero: è uno dei principali centri finanziari al mondo, oltre che una delle più importanti città portuali. Scopriamo assieme le più belle e caratteristiche zone della città, dove questo weekend correrà la F1.
Ecco alcune delle principali attrazioni di Singapore:

Marina Bay Sands

Sullo sfondo il Marina Bay Sands di Singapore, vicino al tracciato di F1

Il Marina Bay Sands è l’edificio più importante della città: si tratta di un casinò-resort da 57 piani. Al culmine una piattaforma a forma di nave denominata “Sky Park“, con giardini, piscine idromassaggio, centri benessere, bar e ristoranti, con una capienza massima di 3.900 persone.

Clarke Quay

Clarke Quay è una delle zone più rinomate di Singapore. Si trova in riva all’omonimo fiume: nel passato era la zona commerciale della città, mentre ora è stata adibita a zona del divertimento, con ristoranti, bar e discoteche ricchi di tanti colori.

Aereoporto di Singapore Changi

L’Aereoporto di Singapore Changi

Sembrerà assurdo, ma una delle più belle attrazioni da visitare quando si arriva a Singapore è proprio l’aereoporto. Con giardini, luoghi di ristoro e cascate d’acqua, l’aereoporto di Singapore è considerato il più bello al mondo.

Quartiere di Little India

Little India è uno dei quartieri più caratteristici di tutta Singapore. Il tempio di Sri Veeramakaliamman, il profumo d’incenso e gli edifici colorati e sgargianti ti permettono di fare un piccolo viaggio nella cultura induista, come se foste nel centro di Mumbai.

Singapore Flyer

Singapore Flyer

La celebre ruota panoramica di Singapore, attaccata al circuito di F1, è stata, con i suoi 165 metri, la più alta del mondo fino al 2013, superando anche la London Eye. Inaugurata nel 2008, per i primi tre giorni di attività i biglietti avevano un prezzo di 8.888$, numero fortunato per la cultura cinese.

Foto: Formula 1, Wikipedia

Related posts

Correre il più forte possibile: la storia di Gilles Villeneuve

Esordio di Hamilton in Ferrari: ecco la data di quando avverrà!

F1, Domenicali: “Imola potrebbe rientrare nelle rotazioni ma non con Monza”