Lance Stroll dopo il GP del Brasile ha sorpassato Kevin Magnussen per numero di GP corsi senza vittorie, ma chi è il primo in lista?
Quello di Lance Stroll in Brasile è stato un fine settimana discreto, tutto sommato. Il classe ’98 ha dimostrato una buona velocità in gara, rimanendo a pochi decimi dal compagno di squadra Fernando Alonso, senza però raccogliere alcun frutto e terminando il suo GP lontano dai punti. Quello di Interlagos è sempre stato un tracciato amico per il canadese, che nel 2023 aveva dimostrato sprazzi di ottimo feeling terminando quinto.
Nonostante ciò, Lance Stroll ha terminato il weekend sudamericano con un triste record: il canadese ha infatti sorpassato ufficialmente Kevin Magnussen per GP corsi senza arrivare alla vittoria (186 contro 185). Questo dato evidenzia ancora una volta le ampie difficoltà con cui si è interfacciato Lance dal suo arrivo in Formula 1. Nonostante nel 2023 disponesse di una vettura a tratti competitiva, non è
Il resto della classifica
Nico Hulkenberg è il primo di questa triste classifica, con 247 weekend di gara senza essere terminato sul gradino più alto del podio, ma in questo 2025 per il tedesco è arrivata perlomeno la soddisfazione di conquistare il primo podio stagionale. Il secondo in questo dato è Andrea De Cesaris, fermo a 208 gare senza assaggiare il primo gradino del podio. Chiude la top 5, dopo Stroll e Magnussen, Nick Heidfeld, con 183 gare a secco.
Gli altri piloti attuali che compaiono in questa classifica sono Alex Albon, con 125 gare e Yuki Tsunoda, con 108.
Foto: Aston Martin Aramco F1 Team