Lionel Messi

Lionel Messi, garage da fuoriclasse: tutte le auto della leggenda del calcio

User avatar placeholder
Scritto da Andrea Giove

15 Novembre 2025

Il forte calciatore argentino, attualmente in forza agli americani dell’Inter Miami, dispone di una collezione di auto davvero pazzesca. Ecco tutte le auto in possesso di Lionel Messi.

Nato il 24 giugno del 1987 a Rosario, in Argentina, Lionel Messi è considerato uno dei più forti giocatori della storia del calcio, al pari del suo più grande rivale Cristiano Ronaldo. La ‘Pulce’ argentina, nel corso della sua carriera, ha conquistato per ben 8 volte il Pallone d’Oro.

Lionel Messi già a 13 anni faceva parte della cantera del Barcellona. Con la maglia blaugrana ha dominato la scena dal 2004 al 2021, conquistando – fra i tanti titoli – ben 4 Champions League e 10 campionati spagnoli. Inoltre, è stato Campione del Mondo con la maglia della nazionale argentina a Qatar 2022.

Dopo la sua lunghissima esperienza in Catalogna, fra il 2021 e il 2023 ha vestito la maglia del Paris Saint Germain. Attualmente gioca in MLS con la maglia dell’Inter Miami e l’estate scorsa ha anche preso parte al Mondiale per Club con la sua nuova squadra.

In questo testo, però, vogliamo soffermarci non sulle clamorose doti da calciatore di Lionel Messi, bensì sulla sua strepitosa collezione di auto. Ecco quali vetture dispone la ‘Pulce’ argentina.

La collezione di auto di Lionel Messi: ci sono modelli pazzeschi

Ai tempi del Barcellona, Lionel Messi aveva stipulato una partnership decennale con Audi. Ecco, dunque, che molte auto di questo prestigioso marchio hanno fatto parte del garage della ‘Pulce’. In particolare, Messi ha amato molto la Q7.

Messi insieme alla sua Audi Q7
Lionel Messi insieme alla sua Audi Q7 – www.gpkingdom.it

Fra il 2012 e il 2017 Messi ha guidato una spettacolare Maserati Granturismo MC Stradale. La macchina possedeva anche una targa personalizzata in suo onore, con l’indicazione del numero “1010”. Dieci come il numero che da sempre lo contraddistingue sui campi di calcio.

Una Pagani Zonda Tricolore dal valore di circa 2 milioni di euro è una delle tante supercar appartenenti al calciatore argentino. Questo gioiello dell’automotive italiano è una delle vetture più potenti e veloci in circolazione, grazie anche alla sua trasmissione automatica a 6 rapporti.

Nella sua collezione, poi, non poteva certamente mancare il Cavallino Rampante. Lionel Messi possiede una Ferrari F430 Spider e una mitica Ferrari 335 S Spider Scaglietti del 1957, strappata al suo rivale Cristiano Ronaldo per l’incredibile cifra di 32 milioni di euro. Messi, inoltre, ama anche il marchio prestigioso Cadillac e in passato è stato avvistato a bordo di una Cadillac Escalade.

×