Il pilota abruzzese nel mirino della nuova serie che sostituirà la MotoE: ecco di cosa si tratta
Nuove voci animano il futuro di Andrea Iannone: secondo Motosprint (ma non solo, anche altre fonti non italiane hanno pubblicato l’indiscrezione) il pilota abruzzese potrebbe rimettere piede nel paddock del Motomondiale, ma non nelle categorie tradizionali.
Dopo un temporaneo ritorno in MotoGP a fine 2024 in sostituzione di Fabio Di Giannantonio, il suo nome sarebbe infatti finito nel radar della Harley Davidson Bagger World Cup, la serie che dal 2026 prenderà il posto della MotoE nel programma delle gare di supporto: il mondiale elettrico, con la vittoria dell’italiano Alessandro Zaccone, ha infatti chiuso i battenti per questa sua prima (e magari anche ultima) avventura nel mondiale di motociclismo, lasciando spazio proprio alla serie americana (dato l’avvento anche di Liberty Media).
Una possibilità che sorprende, ma che si incastra con l’incertezza attorno ai piani del team Advocates, ancora senza una direzione definitiva per la prossima stagione. In attesa di chiarimenti e di ulteriori sviluppi, questa nuova opzione si aggiunge al ventaglio di scenari che potrebbero riportare “The Maniac” sotto i riflettori del Mondiale.
Il 2026 di Iannone è ancora tutto da scrivere. E chissà che, The Maniac, non possa farci divertire anche con un ritorno nel mondiale “insolito”…