KTM, Acosta: “Ducati e Aprilia hanno più trazione di noi ma stiamo migliorando”

User avatar placeholder

15 Novembre 2025

Un secondo posto che ha permesso a Pedro Acosta di salire al quarto posto della classifica piloti.

Pedro Acosta continua a collezionare preziosi risultati e podi, in attesa della prima vittoria in carriera in MotoGP. Una gara, quella di oggi sul circuito di Valencia, senza grossi scossoni per il pilota spagnolo della KTM, il quale ha provato a stare al passo di Alex Marquez ma ha dovuto mollare dopo pochi giri accontentandosi di una preziosa seconda posizione che gli ha comunque permesso di prendersi il quarto posto della classifica generale.

KTM, Acosta: "Ducati e Aprilia hanno più trazione di noi ma stiamo migliorando"
KTM, Acosta: “Ducati e Aprilia hanno più trazione di noi ma stiamo migliorando”

Questo il commento di Acosta al termine della Sprint Race: “Sapevamo che l’unica opportunità per me era essere aggressivo in partenza e così ho fatto. Non sono andato male. Poi ho faticato tanto con l’anteriore. Sono anche andato lungo in curva 8 e ho perso terreno. Sono però felice per KTM, stiamo lavorando insieme e grazie al mio team. Ci riproveremo domani.

Ero tra i favoriti per la vittoria della Sprint ma oggi non sono andato bene in qualifica. Qui è difficile superare e ho fatto l’errore in curva 8 e sono andato lungo. Da quel momento in poi è stato difficile recuperare del tempo ad Alex. Ma domani la gara sarà lunga e ci sarà da gestire maggiormente la gomma. Penso che avremo delle opportunità”.

Sui visibili miglioramenti della KTM ha dichiarato: “Stiamo migliorando, ma Ducati e Aprilia hanno molta più trazione di noi. In rettilineo perdiamo tanto. Ma quello è un cammino che stiamo facendo, stiamo cercando di migliorare perché arriverà il nostro momento. Non sono io a dover dire se sono io a fare la differenza per la KTM. E’ vero che sto facendo un buon lavoro, sono più concentrato rispetto a inizio anno, sto facendo meglio e sto evitando errori che mi toglievano tempo in pista. Sappiamo che ci mancano determinate cose, ma stiamo lavorando e stiamo andando vicino ai nostri obiettivi. Dobbiamo continuare così e il nostro momento arriverà”.

Foto: X KTM

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×