Mercedes, Antonelli sogna la prima vittoria: “Sono molto fiducioso per il GP di Las Vegas”

User avatar placeholder

16 Novembre 2025

Andrea Kimi Antonelli è reduce da un weekend incredibile in Brasile e a Las Vegas potrebbe presentarsi una ghiotta opportunità.

Lo switch fatto da Andrea Kimi Antonelli, nelle ultime gare, ha permesso al pilota della Mercedes di ritrovare quel ritmo e quella confidenza che, nel corso delle tappe estive, sembravano essere svanite. In Brasile, infatti, l’italiano ha disputato il suo miglior weekend stagionale prendendosi la seconda posizione in ogni sessione, compresa la gara della domenica con una bella resistenza all’assalto finale di Max Verstappen.

Mercedes, Antonelli sogna la prima vittoria: "Sono molto fiducioso per il GP di Las Vegas"
Mercedes, Antonelli sogna la prima vittoria: “Sono molto fiducioso per il GP di Las Vegas”

La prossima tappa del calendario di F1, in programma tra una settimana, sarà il circuito di Las Vegas, storicamente favorevole alla Mercedes viste le basse temperature. Sul tracciato statunitense, dunque, potrebbe esserci una nuova possibilità di podio per Kimi e, chissà, forse qualcosa di più. Queste le sue dichiarazioni in vista dell’appuntamento: “Molto fiducioso. Voglio dire che, come squadra, abbiamo deciso di provare a fare tutto quello che abbiamo fatto l’anno scorso con la macchina. Anche se è una macchina diversa rispetto all’anno scorso, molte cose sono cambiate, quindi non è detto che se l’anno scorso siamo stati veloci, lo saremo anche quest’anno”.

Il classe 2006 ha, poi, dichiarato: “Penso che come squadra cercheremo di mettere la vettura nella posizione migliore possibile e, come pilota, cercherò di ottenere le migliori prestazioni possibili”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×