Marco Bezzecchi è ormai a tutti gli effetti un fuoriclasse assoluto della MotoGP: “Concludere così dà un gran gusto”
Simply The Bez: semplicemente Marco Bezzecchi, così umanamente splendido e così alienamente veloce in sella ad un’Aprilia ormai al vertice mondiale del motociclismo. Il riminese vince ancora anche a Valencia, dopo la scorsa di Portimao: ora si aprono scenari splendidi per il 2026, con quell’ipotesi titolo mondiale non così impossibile nonostante un Marc Marquez dominatore in questa stagione.
Le parole di Marco Bezzecchi
Queste le parole di Marco Bezzecchi a Sky Sport MotoGP: “Mi sento benissimo, è stata una bellissima giornata e una bellissima gara. Sono contento per me, per la mia squadra, per gli ingegneri e per tutta Aprilia: sono stati grandi, li ringrazio.
Da ieri non abbiamo fatto nessun ritocco particolare: abbiamo solo cambiato le gomme e sistemato quello che non aveva funzionato. Già ieri potevo essere più veloce, poi le gare sono sempre le gare e magari avrei fatto quinto o sesto, non si può sapere. Oggi però la moto andava bene.
Con Raul, fino agli ultimi sei-sette giri ho gestito. Sapevo che all’inizio avevo dato di più e ho pensato: mi riposo, lo lascio arrivare a quattro-cinque decimi, poi do un altro strappo. Negli ultimi tre giri però non avevo più niente da gestire e ho solo spinto per andare via.
Sono d’accordo sul fatto che finire così la stagione è fondamentale per l’inverno. Per me, quando le cose vanno bene o meno bene, cambia tantissimo l’umore fino a quando non torno in moto. Andare in vacanza dopo una gara così è tutta un’altra cosa e mi dà anche un bel boost, perché la voglia di tornare in sella rimane. Sono carico.”
Foto: Aprilia, MotoGP