Round valenciano complicato per il pilota italo-brasiliano: incidente prima della partenza, ritiro, infortunio e forfait per i primi test. Ecco il comunicato
Finale di stagione dolce-amaro per il Team VR46: se da un lato c’è il podio di Fabio Di Giannantonio, dall’altro l’infortunio di Franco Morbidelli prima dei test proprio non ci voleva. In particolare, il pilota italo-brasiliano ha colpito il posteriore della moto di Aleix Espargaro mentre si posizionava in griglia di partenza prima dell’inizio della gara.
Il risultato è stata una caduta che ha costretto il numero #21 a partire dalla pit lane. Tuttavia, dopo un solo giro arriva il ritiro, con Morbidelli che mostra alle telecamere la mano dolorante. Dopo essere andato al centro medico la diagnosi è di frattura al quinto metacarpo della mano sinistra.
VIDEO – Scontro Morbidelli Espargaro sulla griglia di partenza
Il Comunicato
A dare aggiornamenti ufficiali sullo stato di salute di Morbidelli è il Team, che sulle proprie pagine social scrive: “Dopo una caduta durante il GP di Valencia, Franco Morbidelli è stato diagnosticato con una frattura del quinto metacarpo della mano sinistra. Franky salterà il test di martedì.”
Foto: Pertamina Enduro VR46 Racing Team