Da giovedì 20 novembre la F1 sarà presente anche su Fortnite con Costumi, Deltaplani e Picconi personalizzati
In occasione del Gran Premio di Las Vegas, la Formula 1 annuncia una nuova collaborazione: infatti, da giovedì 20 novembre, i loghi dei dieci team appariranno sul popolarissimo videogioco online Fortnite.
La Formula 1 tornerà così su uno dei videogiochi free-to-play più popolari del mondo, dopo la collaborazione con Lewis Hamilton nel 2023, che aveva portato al lancio della “skin” del 7 volte campione del mondo, riscontrando molto successo soprattutto tra i più giovani, tanto che si era parlato già ad inizio 2024 di una possibile partnership con la Formula 1.
Questa collaborazione porta all’introduzione all’interno del videogioco del cosiddetto “F1 Cosmetic Team Set”, che sarà appunto disponibile da giovedì 20 novembre, vigilia del fine settimana di Las Vegas, e includerà Costumi, Deltaplani e Picconi con grafiche personalizzate dei dieci team della griglia di Formula 1.
Inoltre, i giocatori avranno la possibilità di aggiungere anche un “Back Bling” a tema Formula 1, insieme a un’emote pensata per festeggiare le Victory Royale in modo ancora più scenografico.
La F1 sbarca su Fortnite: le dichiarazioni
La collaborazione tra Formula 1 e Fortnite ha lo scopo di permettere ai milioni di giocatori di Fortnite di mostrare la loro passione per il motorsport in un modo nuovo e interattivo, utilizzando gli accessori e le grafiche a tema Formula 1.
A tal proposito, ai microfoni del sito ufficiale F1, il Chief Commercial Officer di Formula 1, Emily Prazer, ha dichiarato:“Questa collaborazione innovativa con Fortnite è un altro modo in cui la Formula 1 si connette con i fan e appare in posti in cui non ci si aspetterebbe. Siamo ossessionati dal trovare nuovi modi emozionanti per coinvolgere il nostro pubblico, che facciano sì che il nostro sport si affianchi alle loro altre passioni e interessi”.
“Negli ultimi anni Fortnite ha collaborato con alcuni dei marchi, celebrità sportive e serie TV più grandi al mondo, quindi siamo entusiasti che questa nuova integrazione permetta ai giocatori di interagire con la nostra serie 365 giorni all’anno e aumentare ulteriormente il loro amore per lo sport.”
FOTO: Formula 1, Formula 1 Las Vegas, Fortnite, Lewis Hamilton.