Max Verstappen

Wheatley su Verstappen: “Lo voglio in Audi, siamo amici da tanto tempo”

User avatar placeholder
Scritto da Davide Arzu

16 Novembre 2025

Le parole di apprezzamento di Jonathan Wheatley su Verstappen: l’ex Red Bull spinge l’olandese verso Audi

Quando mancano tre weekend di gara alla fine della stagione 2025, è già tempo di ragionare in chiave 2026. E tra le novità più importanti della prossima annata, risalta senza dubbio l’entrata in scena di Audi, marchio che rinnoverà l’attuale team Sauber. Tra i protagonisti di questa nuova avventura in F1 troviamo Jonathan Wheatley, team principal della Casa tedesca con un passato nel box Red Bull.

Wheatley su Verstappen: “Lo voglio in Audi, siamo amici da tanto tempo”

L’ingegnere britannico affronta questa invitante e complicata sfida dopo aver lavorato per quasi vent’anni in Red Bull. E proprio durante la militanza nella famiglia del toro, Jonathan ha avuto l’occasione e il piacere di operare a stretto contatto con piloti diventati leggende di questo sport. Tra questi, spicca in assoluto il quattro volte campione del mondo Max Verstappen, per il quale Wheatley ha voluto spendere ottime parole, fantasticando su un futuro trasferimento del leone olandese in Audi.

Le parole di Jonathan Wheatley su Verstappen

Intervistato dal De Telegraaf, il team principal Audi ha parlato così: “Voglio che Max Verstappen guidi la nostra auto; che team principal sarei se non lo volessi? Sono in una posizione fortunata nell’essere amico di Max da tanto tempo, ma anche del padre Jos e del manager Raymond.

“Un rapporto del genere va avanti perché sei sempre onesto e non tradisci la fiducia che hai accumulato. Ma comunque – ha proseguito Wheatley – non penso che questo sia sufficiente per avvicinare direttamente Verstappen in Audi.”

Foto: Red Bull Content Pool.

×