Lando Norris è in testa al Mondiale con 24 punti di vantaggio nei confronti di Oscar Piastri quando mancano tre gare al termine.
Le tappe di Messico e Brasile hanno visto un Lando Norris in forma smagliante, in grado di dominare in lungo e in largo entrambi i fine settimana portando a casa due successi di fondamentale importanza. Complici i piazzamenti non eccezionali di Oscar Piastri, infatti, il pilota britannico della McLaren è riuscito a sorpassare in classifica il compagno di squadra allungando a 24 punti grazie al DNF dell’australiano nella Sprint di Interlagos.
Tre gare alla conclusione con Norris che, dunque, vuole dare seguito a questo trend positivo ed allungare in maniera (forse) decisiva per il suo primo titolo. Queste le parole di Lando in vista della gara di Las Vegas: “Guidare lungo la Strip è un’esperienza davvero fantastica e non vedo l’ora di incontrare tutti i fan negli Stati Uniti per l’ultima volta in questa stagione. Mi sono preparato a fondo con il team al McLaren Technology Centre per l’ultima tripletta.
Arriviamo a Las Vegas dopo aver lavorato sodo per ottenere un buon bottino di punti nelle ultime due gare, dimostrando un ottimo ritmo in Messico e in Brasile. È stata una pista difficile per noi in passato, ma questo non significa che non faremo del nostro meglio per ottenere il massimo dalle prestazioni della vettura. Mi sento davvero bene e motivato. Sono pronto per questo sprint finale“.