MotoGP: Aleix Espargaró sfida la Ducati di Bagnaia

Aleix Espargaró ha lanciato il guanto di sfida alla Ducati di Pecco Bagnaia, campione del mondo in carica della MotoGP e attuale leader della classifica del campionato mondiale.

In questa stagione Ducati sta monopolizzando letteralmente tutto il panorama motociclistico, a partire dalla SBK fino ad arrivare alla classe regina delle moto, ovvero la MotoGP. In MotoGP ci sono molteplici piloti che stanno facendo la differenza in sella alla Desmosedici di Borgo Panigale, in particolare troviamo Marco Bezzecchi, Jorge Martin, e l’attuale campione del mondo in carica Pecco Bagnaia, il quale attualmente comanda anche la classifica generale. Questo ha portato i rivali, tra i quali l’Aprilia di Espargaró, a dover rincorrere gli avversari.

Pecco Bagnaia, leader del mondiale MotoGP e sfidato da Espargaró

Nell’ultima gara a Misano Adriatico la Ducati ha monopolizzato sia il podio della Sprint Race che quello della gara effettiva, la quale si è svolta domenica scorsa. Questa volta però è mancata soprattutto la competitività dell’Aprilia, in particolare con Aleix Espargaró, il quale ha chiuso al 12° posto il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

LE PAROLE DI ALEIX

“Quando non c’è tanto grip all’anteriore e possiamo rilasciare prima il freno anteriore, ero più veloce dei piloti davanti a me, ma purtroppo solo in curva 13 riuscivo a fare ciò. Quindi, su questo tipo di tracciato, Ducati e KTM sono migliori di Aprilia. Invece in una pista dove è possibile rilasciare il freno anteriore, mantenere la velocità in curva e accelerare lentamente, Aprilia è senza dubbio la migliore“.

“Dobbiamo migliorare il nostro motore, perché sulle piste “stop-and-go”, con molto grip, abbiamo bisogno di più coppia. Durante la gara non ho sorpassato nessuno, ed è stato un vero peccato

Queste le parole del pilota Aprilia Aleix Espargaró, attualmente quinto in classifica generale, con un distacco di ben 153 punti dal leader del mondiale, nonché campione del mondo in carica della MotoGP, Francesco “Pecco” Bagnaia.

Foto: Aprilia Racing, Ducati Corse

Related posts

UFFICIALE: Valentino Rossi continua la sua avventura nel WEC! Correrà con BMW

Trackhouse Racing apre la danza delle presentazioni: ecco la nuova livrea

Pecco Bagnaia compie 28 anni: ecco gli auguri del Team e il regalo particolare a tema Ducati