Le dichiarazioni del team principal Ferrari, Fred Vasseur, che introducono il weekend della F1 a Las Vegas
Ferrari volta pagina dopo la campagna disastrosa del Brasile. Il clima a Maranello, inasprito ulteriormente dalle parole forti del Presidente Elkann, non è dei migliori, ma la squadra è chiamata a rialzarsi per provare a chiudere nella maniera più dignitosa possibile questa stagione deludente. Lo sa bene Fred Vasseur che dosa le dichiarazioni e sprona il team in vista dei prossimi tre weekend di gara, a partire dal GP di Las Vegas in programma questa domenica.
Fred Vasseur su Ferrari a Las Vegas
Sulla pista americana, la Rossa aveva raccolto nel 2024 un 3° posto con Sainz e un 4° con Leclerc. Oggi, a distanza di un campionato, sono queste le parole di Vasseur che aprono il fine settimana: “Las Vegas è un evento unico nel calendario: il tracciato, il programma e l’atmosfera lo rendono speciale. Negli ultimi weekend abbiamo mostrato delle prestazioni solide e siamo stati capaci di lottare davanti. Puntiamo a ripeterci anche questo weekend a Las Vegas; sarà importante nello specifico concentrarsi sulle particolari sfide che questa pista presenta.”
“Un fattore chiave sarà ancora la gestione delle gomme con temperature molto basse, così come l’interpretazione corretta della gara per capire le migliori opportunità in termini di strategia. Come sempre, noi ci concentreremo su noi stessi, assicurandoci di non lasciare nulla di inespresso a livello di prestazione.”
Foto: Scuderia Ferrari HP.