Uno Elite Formula 1: lanciato il nuovo deck ispirato al mondiale F1

User avatar placeholder
Scritto da Giulia Amari

19 Novembre 2025

Il natale si avvicina e un nuovo gioco a tema F1 è ora acquistabile: dopo il successo delle Hot Wheels, Mattel continua la collaborazione con il mondiale

Una nuova edizione di Uno è ora preordinabile: la popolarità del gioco di carte si unisce alla passione per le corse, dando vita a un nuovo tipo di competizione. Questa rappresenta la seconda collaborazione tra Mattel e la F1: dopo l’approvazione delle Hot Wheels da parte dei fan, l’azienda di giocattoli statunitense è pronta per il nuovo lancio.

Uno Elite Formula 1: lanciato il nuovo deck ispirato al mondiale F1
Uno Elite Formula 1: lanciato il nuovo deck ispirato al mondiale F1

In particolare, il gioco di carte consisterà in un deck base a cui si potranno aggiungere dei potenziamenti contenti tutte le dieci scuderie. Lo starter pack include 112 carte standard più due promozionali esclusive e quattro buste di espansione, ognuna contenente 10 carte Elite Action raffiguranti piloti, auto, dirigenti, circuiti e caschi. A parte sarà possibile acquistare anche un booster set che si compone di altre 3 buste di carte Elite Action.

Attualmente il gioco è preordinabile su Amazon.com e verrà spedito a partire da metà dicembre. Tuttavia, a partire dal 2026 sarà disponibile anche presso altri grandi rivenditori.

Le parole di Emily Prazer, Chief Commercial Officer di Formula 1

UNO è uno dei giochi più amati al mondo, che unisce le persone. L’uscita dei set UNO Elite Formula 1 Edition segna un’altra entusiasmante collaborazione tra F1 e Mattel. Come marchio, vogliamo sempre presentarci ai nostri fan in spazi nuovi e innovativi e non vedo l’ora che i giocatori portino la competitività, la tensione e l’entusiasmo della Formula 1 in questo gioco iconico.”

Le parole di Katie Buford, Vicepresidente e Responsabile Globale dei Giochi di Mattel

“Questa espansione di UNO Elite porta l’emozione del massimo sport motoristico nel gioco tradizionale più popolare al mondo in un modo interattivo unico. Sia UNO che Formula 1 vantano fan base estremamente appassionate e queste partnership ci permettono di attrarre nuovi fan nei nostri rispettivi spazi”.

Foto: F1

Author Image placeholder

Giulia Amari

Milano, 22 anni | studio lingue e comunicazione digitale | scrivo per GPKingdom | ho un blog di motorsport "Pit Stop Zone" | conduco un programma radio di interviste sportive "Beyond the game"

×