Marco Bezzecchi ha chiuso al secondo posto la seconda ed ultima giornata di test in quel di Valencia.
Marco Bezzecchi ha concluso la seconda giornata di test, sul tracciato di Valencia, con la seconda posizione che lo pone alle spalle dell’altra Aprilia di Raul Fernandez. Le condizioni meteo non hanno permesso ai vari piloti di affrontare delle sessioni fluide ma il riminese, reduce da due vittorie nelle ultime due gare della stagione appena conclusa, è apparso soddisfatto del potenziale espresso dalla sua Aprilia e dalle numerose carte che la casa italiana potrà giocare in vista del prossimo anno.
Questo il commento di Bezzecchi al termine della due giorni di test: “Giornata positiva, anche se abbiamo avuto poco tempo. All’inizio la pista era bagnata e abbiamo perso parecchio, poi la sera faceva freddo e ci siamo fermati prima. In totale abbiamo girato circa tre ore, provando diverse cose. Come sempre nei test, le sensazioni sono state miste: alcuni aspetti positivi, altri più dubbi o negativi. È normale, bisogna aspettare l’analisi dei dati e soprattutto riprovare tutto anche a Sepang. Non abbiamo provato tutto: secondo me non siamo arrivati nemmeno a metà delle cose che erano in programma”.
L’italiano ha, poi, aggiunto: “Valencia non è una pista dove l’aerodinamica incide molto: ci sono solo due punti veloci, quindi è difficile avere un quadro chiaro. Il lavoro di Aprilia è stato comunque enorme: ci hanno portato già tante soluzioni interessanti, anche cose non visibili dall’esterno. È stato un bel mix, ed è importante iniziare a provarle.”