Il Team indipendente Ducati resterà nel mondiale anche il prossimo anno: confermato anche il pilota scozzese come unico motocilista della scuderia
Si sorride in casa Ducati: il Team MGM Racing e Tarran Mackenzie continueranno a far parte del paddock del mondiale delle derivate di serie. Per il pilota scozzese la stagione 2025 non è stata affatto semplice: dopo essersi separato dal PETRONAS MIE Racing Honda Team, ha ritrovato un posto in griglia grazie alla squadra di Michael Galinski.
Da quel momento in poi la crescita di Mackenzie è stata sensazionale, concludendo la stagione a Jerez con un settimo posto nella Superpole Race – miglior risultato di sempre ottenuto da Tarran in WorldSBK.
Le parole di Tarran Mackenzie
“Sono così felice di continuare con MGM Racing per il 2026! Unirmi a Michael e alla sua squadra in Ungheria è stato un vero piacere e mi ha riportato quella gioia nel correre che avevo perso, oltre alla fiducia. Alla fine della stagione ho davvero ricominciato a sentirmi come il vecchio me stesso.
Da non avere una moto a ottenere i miei migliori risultati nel WSBK è qualcosa che non avrei mai potuto immaginare, e finire l’anno come abbiamo fatto a Jerez è stato il modo perfetto per entrare nell’off-season. Il mio percorso nel WSBK finora non è stato facile, ma sento davvero di aver trovato la mia casa con questo team e non vedo l’ora di vedere cosa porterà il 2026.”
Foto: WorldSBK, Tarran Mackenzie