verstappen a las vegas

L’ironia di Verstappen a Las Vegas: “Prossima gara folle? Al Polo Nord”

User avatar placeholder
Scritto da Walter Izzo

20 Novembre 2025

Show in conferenza stampa dell’olandese che ironizza sul GP americano e sulle rigide condizioni meteo. Poi il commento sul Mondiale

Max Verstappen l’ha fatto ancora. L’olandese di Red Bull ha parlato, con estrema ironia, in conferenza stampa sul weekend che si aspetta a Las Vegas, terz’ultimo appuntamento del Mondiale.

Max Verstappen a Las Vegas commenta il distacco nel Mondiale: “Sono tanti punti, non c’è molto che io possa fare

Reduce dalla straordinaria rimonta in Brasile, in cui ha centrato il podio partendo dalla pit lane, la lotta Mondiale vede il quattro volte campione del Mondo in terza posizione a 49 lunghezze dal leader Lando Norris (qui per le parole).

Le parole di Super Max e l’ironia: “La prossima gara al Polo Nord”

Un mai banale Max Verstappen, nella conferenza stampa della giornata odierna, si è dunque così espresso partendo dall’argomento Mondiale: “Voglio dire che sono tanti punti, quindi non ci sto pensando troppo, anche perché non c’è molto che io possa fare. Abbiamo bisogno di tanta fortuna adesso, fino alla fine, per avere anche solo un’opportunità. Quindi io, personalmente, non ci penso“.

Verstappen a Las Vegas ironizza: “Prossima gara folle? Al Polo Nord

Ha fatto seguito un commento sulla stagione di Red Bull sin qui: È stata una buona stagione, di sicuro. Penso che in ogni stagione tu voglia cercare di essere migliore, il che non è sempre facile, ma cerchi di essere più costante e di ottimizzare davvero tutto ciò che puoi con la macchina. E penso che il più delle volte l’abbiamo fatto, quindi ne sono soddisfatto“.

Mi sono sicuramente goduto gli alti e le vittorie che abbiamo segnato, ma allo stesso tempo, anche i bassi non sono stati fantastici. Però a un certo punto, dopo la pausa estiva, stavamo guardando un divario di punti di più di cento punti, e sembrava davvero che sarebbe solo aumentato”.

E a un certo punto, stavamo davvero ribaltando la situazione di parecchio. Certo, c’è stata un po’ di fortuna in alcuni punti, ma sì, penso che sia qualcosa di cui possiamo essere orgogliosi, riuscire comunque a segnare dei buoni risultati alla fine della stagione“.

Infine l’ironia legata alle condizioni meteo previste in Nevada alla domanda in caso di scelta personale su un folle GP in un futuro calendario: Prossimo GP folle? Al Polo Nord“.

Foto: Oracle Red Bull Racing

Author Image placeholder

Walter Izzo

Classe '04, nato a Napoli e residente in Campania, scrivo per GPK dall'ottobre 2023. Appassionato del Motorsport, del calcio, tennis, amo scrivere sulla F1. Studio all'Università di Napoli "L'Orientale".

×