Charles Leclerc ha parlato alla stampa in vista del Gran Premio di Las Vegas, nella notte cominceranno le prove libere.
Charles Leclerc si presenta all’appuntamento di Las Vegas, il terzultimo di questa tribolata stagione, senza grosse aspettative e con la voglia di andare in vacanza sperando in 2026 migliore. La gara del Brasile ha lasciato strascichi importanti, soprattutto dal punto di vista politico, viste le parole di John Elkann rivolte proprio ai due piloti della Ferrari. Il tema, ovviamente, è stato ripreso nelle classiche interviste del giovedì sul tracciato del Nevada.
Il monegasco ha riposto in questo modo: “Con John ci sentiamo sempre e ci conosciamo da molti anni: il rapporto è ottimo e il dialogo è costante. Dopo il Gran Premio abbiamo parlato, come sempre, e mi ha chiarito l’intento positivo della sua intervista e il messaggio che voleva trasmettere. Ama la Ferrari quanto me e quanto chiunque lavori nel team. È molto ambizioso, e lo dobbiamo essere anche noi. Abbiamo la responsabilità di dare sempre il massimo. Le sue parole per me sono uno stimolo, e non vedo l’ora di tornare in pista domani, con la speranza di poter lottare di nuovo per la cima del podio”.
Leclerc ha, poi, aggiunto: “Non penso che Hamilton stia facendo fatica ad integrarsi all’interno del team; chiaramente all’inizio della stagione è stato difficile, ma lo è stato per tutti perché tutti ci aspettavamo di più. Siamo tutti uniti nel riportare la Ferrari al top. Perché Elkann ha detto quelle parole in pubblico e non in privato? John vuole il massimo e ha voluto mandare questo messaggio in quel modo, ho parlato con lui è quello è ciò che conta per me, tutte le varie interpretazioni delle sue parole non sono in mio controllo e non ho intenzione di perdere tempo dietro a questo aspetto, ciò che conta è quello che ha detto a noi in termini di squadra per migliorare il nostro rendimento che è la nostra priorità”.
Foto: Scuderia Ferrari