Pronostico secco da parte di George Russell, intervistato dalla stampa in vista del Gran Premio di Las Vegas.
George Russell vuole conquistare, per la seconda edizione consecutiva, la vittoria del Gran Premio di Las Vegas. Il pilota britannico della Mercedes, reduce dal successo nell’edizione del 2024, vuole lottare per il successo dopo due gare che lo hanno visto lottare con il compagno di squadra, Andrea Kimi Antonelli. Russell, battuto in Brasile dal pilota italiano, vuole riscattarsi e blindare la quarta posizione nella classifica piloti.
Queste le sue parole in vista dell’appuntamento statunitense: “Squadre come la Red Bull hanno apportato grandi miglioramenti alla loro configurazione a basso carico aerodinamico. Hanno vinto a Monza, hanno vinto a Baku, quindi mi aspetto che loro siano forti. McLaren in lizza per la vittoria? Onestamente no, non credo. Se escludessi la Mercedes dall’equazione e se dovessi provare a indovinare chi vincerà questo fine settimana, penso che questo possa essere un circuito in cui la McLaren farà più fatica del solito.
Se si guarda alla loro prestazione in Canada e a Baku sono state le uniche volte in cui non sono saliti sul podio. Questo circuito ha alcune caratteristiche simili a quelle due piste per quanto riguarda il freddo, il tipo di asfalto, le gomme C5 e, ovviamente, il basso carico aerodinamico: Baku è uguale a Las Vegas. Ci possono però sempre essere delle sorprese e penso che ora la Q3 sia molto combattuta tra tante squadre; se si riesce a fare un giro magico e partire in pole position, tutto il tuo weekend cambia. Quindi probabilmente le McLaren saranno lì vicino alle prime posizioni, ma penso che la Red Bull abbia probabilmente più possibilità“.
Foto: F1