Mentre i semafori dell’ultimo round della stagione 2025 della F1 Academy devono ancora accendersi, arrivano i primi nomi per la prossima edizione.
A Las Vegas, in questa notte italiana, la prima sessione di prove libere aprirà le danze per l’ultimo ballo della stagione della F1 Academy – il campionato femminile diretto da Susie Wolff che punta punta a promuovere l’inclusione e l’empowerment femminile nel mondo del motorsport. Nel frattempo, però, si guarda già al 2026 ed iniziano ad arrivare le prime conferme per la prossima edizione, durante la quale le squadre della categoria regina supporteranno nuovamente i giovani talenti dell’Academy.
Ad essere confermate per il prossimo anno sono state Alisha Palmowski – vincitrice della gara a Shanghai, prima gara del suo anno d’esordio – e Rafaela Ferreira, che sul circuito cinese ha ottenuto il suo miglior risultato arrivando in quinta posizione alla bandiera a scacchi di Gara 1; la prima verrà supportata dal Red Bull Racing Pepe Jeans Academy Programme, mentre sarà il programma di sviluppo del team satellite del toro di Milton Keynes – Visa Cash App Racing Bulls Academy Programme – a sostenere la pilota brasiliana.
Laurent Mekies, CEO e Team Principal di Oracle Red Bull Racing, ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti che Alisha continui il suo percorso nella F1 Academy con Red Bull Racing. Ha avuto una stagione da rookie molto promettente e sta crescendo di forza in forza. Incorpora lo spirito Red Bull ed è una fantastica portabandiera per Red Bull Racing nella F1 Academy“.
Sarah Harrington, Manager del Red Bull Academy Programme, ha dichiarato: “Come Team, siamo felici di mantenere Alisha e Rafa con noi per il prossimo anno. Abbiamo condiviso alcuni momenti fantastici con entrambe questa stagione, in particolare i loro debutti a Shanghai. Entrambe hanno continuato a progredire nel corso dell’anno e siamo impazienti di vedere il loro sviluppo come pilote al secondo anno nel 2026“.
Foto: F1 Academy.